CONDIVIDI



Rafael Nadal torna in Coppa Davis. Sergi Bruguera, che ha sostituito Conchita Martinez sulla panca iberica, ha convinto il n.1 del mondo a far parte della squadra che a Valencia, dal 6 all’8 aprile, affronterà la Germania nei quarti di finale del World Group. Insieme a lui la Spagna potrà contare su Roberto Bautista-Agut (15 Atp), Pablo Carreno-Busta (19), Feliciano Lopez (32) e David Ferrer (35).  

Nadal, che ha già vinto tre volte la Zuppiera, non scendeva in campo in Coppa dal settembre 2016, quando in doppio a fianco di Marc Lopez contribuì al rotondo successo per 5-0 contro l’India a New Delhi nel play-off del World Group. 

Quest’anno manca dalle gare da metà gennaio (ritiro agli Australian Open per un infortunio alla gamba) e tutti si aspettavano un suo rientro a Monte-Carlo, evidentemente i buoni uffici di un altro campione del Roland Garros come Bruguera lo hanno convinto ad anticipare i tempi. Nelle ultime settimane Nadal si era allenato nuotando in piscina, pochi giorni fa era tornato a palleggiare in campo.  

Ora si tratterà di vedere se, dopo la presa di contatto con il campo in terra allestito nella Plaza de Toros di Valenci,a deciderà effettivamente di giocare o si limiterà a fare da quinto uomo.  

Alcuni diritti riservati.



Source link