CONDIVIDI

UniCredit affida a Dan Bucsa la guida del team di ricerca economica per l’Europa Centrale e Orientale (CEE) con l’incarico di nuovo Responsabile della Ricerca Economica dell’area CEE a partire dal 17 novembre. Bucsa sostituirà Lubomir Mitov, che lascia la posizione per trasferirsi a Washington, DC, dove continuerà a svolgere un ruolo di consulenza per UniCredit, in modo che i nostri clienti possano beneficiare ancora delle sue conoscenze ed esperienza. Come Capo Economista della CEE, Bucsa, che opererà da Londra, sarà responsabile della ricerca macroeconomica per l’area CEE.

Riporterà a Erik F. Nielsen, Responsabile globale della ricerca economica del Gruppo. Nel commentare la nomina, Nielsen ha dichiarato: “Siamo felici che Dan Bucsa assuma l’incarico di responsabile della ricerca economica per l’Europa Centrale e Orientale. Ha una profonda conoscenza della regione ed è molto conosciuto tra i clienti internazionali che si interessano all’area CEE. Siamo fiduciosi che la promozione di Dan ci consentirà di continuare a disporre della migliore ricerca economica per la regione CEE”.

Negli ultimi cinque anni Bucsa ha lavorato come macroeconomista senior per l’area CEE di UniCredit a Londra, dopo essersi trasferito da UniCredit Bank Romania. Prima di entrare nel settore privato, ha insegnato all’Università di Studi Economici di Bucarest e ha lavorato nel Dipartimento di previsioni e modelli macroeconomici della Banca Nazionale della Romania, dove ha collaborato allo sviluppo dei modelli di previsione per fissare gli obiettivi di inflazione. Ha conseguito un dottorato in macroeconomia PhD e un master in finanza presso l’Università di Studi Economici di Bucarest.

Articolo Originale

Rispondi