CONDIVIDI

La squadra di Valverde interrompe la striscia di quattro vittorie consecutive e cade al Mendizorroza contro l'Alaves. Decide un gol bellissimo di Theo Hernandez.

L'Alaves[1] batte 1-0 l'Athletic Bilbao e fa suo il derby basco. La prima frazione di gioco vede una leggera superiorità dell'Athletic Bilbao nella ripresa i padroni di casa trovano il vantaggio grazie alla bellissima rete di Theo Hernandez. Il gol taglia le gambe alla squadra di Valverde che non trova più la forza di reagire. Con questa vittoria l'Alaves sale a 51 punti in classifica. Brutta battuta d'arresto per l'Athletic Bilbao, che pur rimanendo in zona Europa con 62 punti subisce l'aggancio della Real Sociedad.

Pellegrino señala las claves del juego babazorro antes del #AlavésAthletic… 🗣👂👌 pic.twitter.com/eq2gwrkxbM[2][3]

— LaLiga (@LaLiga) May 7, 2017[4]

Alaves v Athletic Bilbao, il racconto del match

Al 9' arriva il primo squillo del match: gli ospiti vanno in percussione sulla fascia destra, cross al centro per Aduriz che impatta bene di testa, ma la sfera termina fuori non di molto. Al 23' Aduriz riceve un traversone e stacca alle spalle di Ely, Pacheco compie un vero miracolo e dice di no all'attaccante. Al 27' Kiko crossa sul secondo palo dove Ibai si coordina e calcia di prima intenzione non inquadrando lo specchio della porta. Al 29' Williams appoggia per l'accorrente Benat che libera il destro, la sfera finisce sul palo. Sessanta secondi più tardi, Balenziaga dalla sinistra cerca e trova Aduriz. L'attaccante, solo all'altezza del rigore, spara addosso a Pacheco.

DESCANSO #AlavésAthletic[5] 0-0

El @AthleticClub gozó de las mejores oportunidades pero no pudo inaugurar el marcador. ¡Todo por decidir! pic.twitter.com/7pc2Bm5HGu[6][7]

— LaLiga (@LaLiga) May 7, 2017[8]

L'Alaves la sblocca nel secondo tempo

Il match si sblocca al 53': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone arriva fuori area a Theo, che calcia di prima intenzione col mancino mandando la sfera all'incrocio dei pali. Kepa immobile e incolpevole. Al 71' Sobrino entra in area di rigore e appoggia per Edgar, che manca di un niente l'appuntamento con il gol. Il risultato non cambierà più. L'Alaves[9] batte 1-0 l'Athletic Bilbao[10].

FINAL #AlavésAthletic[11] 1-0

Una maravilla de Theo sella los tres puntos para el conjunto babazorro, que suma 5 partidos seguidos sin perder. pic.twitter.com/FjT9mfPdWj[12]

— LaLiga (@LaLiga) May 7, 2017[13]

References

  1. ^ Alaves (www.foxsports.it)
  2. ^ #AlavésAthletic (twitter.com)
  3. ^ pic.twitter.com/eq2gwrkxbM (t.co)
  4. ^ May 7, 2017 (twitter.com)
  5. ^ #AlavésAthletic (twitter.com)
  6. ^ @AthleticClub (twitter.com)
  7. ^ pic.twitter.com/7pc2Bm5HGu (t.co)
  8. ^ May 7, 2017 (twitter.com)
  9. ^ Liga, Alaves formato rimonta: Betis travolto 4-1 al Villamarín (www.foxsports.it)
  10. ^ Liga, blitz esterno dell'Athletic Bilbao: Celta Vigo travolto 3-0 (www.foxsports.it)
  11. ^ #AlavésAthletic (twitter.com)
  12. ^ pic.twitter.com/FjT9mfPdWj (t.co)
  13. ^ May 7, 2017 (twitter.com)

Articolo Originale

Rispondi