CONDIVIDI

Campobasso 12.01.2018 (Digital Media) – Promuovere gli scambi commerciali tra Italia, Hong Kong e Macao e, allo stesso tempo, costituire una piattaforma condivisa per la comunità italiana presente nella città del sud est della Cina. Continua l’impegno della Camera di Commercio del Molise per far conoscere alle imprese del territorio regionale le opportunità del mercato orientale. In questa direzione si è svolto un incontro nella sede dell’ente a Campobasso con il vice segretario generale della Camera di Commercio Italiana di Hong Kong e Macao, Tommaso Borgia, introdotto dal segretario generale della CCIAA, Antonio Russo.

In evidenza una vasta gamma di servizi per facilitare scambi commerciali che coinvolgono Hong Kong, Macao e l'Italia, e strategie di ingresso sul mercato con servizi commerciali su misura. Inoltre, fornito un report di informazioni aziendali: dal marketing alle traduzioni, fino alle gestione di eventi e noleggio di sale riunioni.

All’incontro hanno partecipato numerose imprese molisane interessate al mercato estero e alle opportunità che lo stesso può offrire.

Il Dr. Borgia, dopo una panoramica su sistema fiscale, aspetti societari, regolamentazione immigrazione e visti, ha concentrato la sua presentazione sulle caratteristiche e sulle opportunità di una serie di settori di potenziale interesse per le imprese molisane: agroalimentare, fashion e accessori, ingegneria e architettura, elettronica e meccanica. Percorsi innovativi che contano anche su una stretta connessione in rete. Confronti con la Cina garantiti anche via web.

Abbiamo parlato di:

Camera di Commercio del Molise Website

Diventa fan di Tiscali su Facebook

Articolo Originale

Rispondi