CONDIVIDI

"Manzo" vola negli Stati Uniti: aiuterà Luke Rockhold nella preparazione al match contro Robert Whittaker, valido per il titolo pesi medi UFC.

Alessio Di Chirico vola negli Stati Uniti. "Manzo", accompagnato dal suo storico coach Lorenzo Borgomeo – ex fighter di MMA[1] con trascorsi al Bellator -, aiuterà Luke Rockhold nella preparazione al match che lo porterà ad affrontare il campione pesi medi UFC[2] Robert Whittaker. L'atleta di Roma, reduce dallo strabiliante KO contro Oluwale Bamgbose[3], è stato chiamato direttamente dall'ex detentore del titolo delle 185 libbre Strikeforce, che ha scelto il nostro alfiere come uno dei suoi sparring partner in vista di UFC 221.

Nuovo ritorno – seppur momentaneo – negli USA per Alessio, che era già stato ad allenarsi oltreoceano ai tempi della breve avventura con l'American Top Team. Un gran riconoscimento per Di Chirico, che per caratteristiche fisiche si avvicina un po' a quello che sarà il prossimo avversario di Rockhold. Il nostro portabandiera condivide con Whittaker una grande forza fisica, unita ad uno striking per le MMA[4] composto ma devastante.

Una full immersion americana targata UFC[5] che non potrà che giovare ad Alessio, che si allenerà a stretto contatto con uno dei fighter più forti e completi della new era delle MMA. Un bagaglio d'esperienza che Manzo riporterà anche qui, quando tornerà dai suoi compagni di team del Gloria Fight Center.

MMA: a quando il rientro di Alessio Di Chirico in UFC?

Alessio Di Chirico nelle interviste post-Winnipeg infatti Manzo ha chiarito la volontà di tornare in azione prestissimo, possibilmente in occasione di UFC Fight Night London del prossimo 17 marzo. Un'eventuale vittoria su un altro avversario ben quotato potrebbe spingere il nostro atleta a ridosso della top 15 delle 185 libbre. Prossimi mesi che dunque segneranno un sentiero importante per Ale, pronto ad imboccare la via dei top della divisione a suon di prestazioni convincenti e vittorie come quella ottenuta scorso dicembre in Canada, con la voglia di stupire tutti ancora una volta.

References

  1. ^ Arti marziali miste (www.foxsports.it)
  2. ^ UFC (www.foxsports.it)
  3. ^ UFC, Alessio Di Chirico vince per ko contro Oluwale Bamgbose (www.foxsports.it)
  4. ^ MMA: Big John McCarthy lascia l'arbitraggio e diventa commentatore (www.foxsports.it)
  5. ^ MMA, Ngannou: "Miocic campione UFC perché ancora non c'ero io" (www.foxsports.it)

Articolo Originale

Rispondi