CONDIVIDI

POLITICA Consigliera M5S prende figlia con auto blu, Di Maio: Gravissimo

(FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 12/01/2018 11:40

"Personalmente penso sia un fatto gravissimo, avvieremo una procedura interna al Movimento e mi aspetto anche un'azione personale dall’interessata". Così il candidato premier M5S, Luigi Di Maio, a proposito della consigliera comunale pentastellata di Torino, Deborah Montalbano, che ha usato un’auto blu di Palazzo Civico per andare a prendere la figlia. "Nelle prossime ore avrete notizie più dettagliate", ha aggiunto Di Maio.

Interpellata telefonicamente dall'AdnKronos, nella serata di giovedì, la consigliera fa sapere di non voler rilasciare dichiarazioni o commenti sulla vicenda mentre il senatore del Pd Stefano Esposito, in un post su Facebook, se da un lato smorza i toni giudicando l'episodio – ''nulla di scandaloso'' – dall'altro invita i compagni di partito a ''non grillinizzarsi''.

''Se quello che ha fatto lei l’avessi fatto io o un esponente del Pd sicuramente avrebbe chiesto, insieme ai suoi compagni grillini, l’impiccagione immediata – scrive Esposito – detto questo trovo che non abbia fatto nulla di scandaloso nel chiedere di utilizzare l’auto per andare a recuperare sua figlia piccola''.

Rispondi