CONDIVIDI

Visti i problemi col fisco spagnolo Ronaldo ha pensato di lasciare il Real Madrid. José Mourinho racconta la sua verità sulla trattativa col Manchester United.

Fascino e romanticismo. Era una voce di calciomercato che non poteva non appassionare. Il Manchester United ha pensato al ritorno di Cristiano Ronaldo[1]. Il portoghese, visti i problemi col Fisco spagnolo, aveva pensato all’addio. Ma poi, col tempo, tutto è rientrato e CR7 resterà a Madrid.

In realtà però José Mourinho nega che la trattativa tra il Manchester United e il Real Madrid per Cristiano Ronaldo ci sia mai stata. E il motivo è semplice: lo Special One non ha mai realmente pensato che CR7 potesse effettivamente esser messo sul mercato. Quindi inutile provarci.[2]

Il Manchester United[3] si è più che altro concentrato su Alvaro Morata. Lui sì, vero obiettivo dei Red Devils che poi però hanno improvvisamente virato su Romelu Lukaku. Anche sull’ex attaccante della Juventus, a lungo corteggiato, Mourinho ha voluto spiegare cosa sia successo.

Vota anche tu!

Cristiano Ronaldo tornerà mai al Manchester United?

No

Cristiano Ronaldo tornerà mai al Manchester United?

Manchester United, Mourinho racconta la trattativa per Cristiano Ronaldo

Ma andiamo per ordine. La voce che ha infiammato il calciomercato era quella relativa a un clamoroso ritorno di Cristiano Ronaldo[4] al Manchester United, che dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic aveva bisogno di un colpo a effetto. Ma CR7 era irraggiungibile. Almeno secondo Mourinho[5]:

Non abbiamo mai trattato Cristiano. Questo perché è un giocatore molto importante per un club dal grande potere economico. Non c’era ragione di pensare che volesse lasciare Madrid e io non credo sia giusto perdere tempo in missioni impossibili.

Diversa la situazione relativa a Morata.

Le domande sull’eventuale arrivo di Morata le dovete porre a Florentino Perez, non a me. Il Madrid fissa il prezzo, e noi non abbiamo raggiunto un accordo. Mi dispiace molto perché è un giocatore che ha esordito con me e del quale mi sono goduto la crescita.

Erano trattative piene di fascino e romanticismo. Ma il Manchester United, per motivi diversi, non ha chiuso né per Cristiano Ronaldo né per Morata. Consolarsi con Lukaku però non è difficile…

References

  1. ^ Cristiano Ronaldo (www.foxsports.it)
  2. ^ José Mourinho (www.foxsports.it)
  3. ^ Manchester United (www.foxsports.it)
  4. ^ Cristiano Ronaldo: la polizia tributaria ispeziona il suo yacht (www.foxsports.it)
  5. ^ Mourinho (www.foxsports.it)

Articolo Originale

Rispondi