CONDIVIDI

POLITICA

Terremoto, Gentiloni: Priorità assoluta nel Def

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni (FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 01/04/2017 13:51

"Confermo che nell’approvazione del Def e del Dec questo impegno sul terremoto sarà una priorità assoluta del Governo: lo affronteremo con risorse e impegno che sono necessari". Lo afferma il premier Paolo Gentiloni a Cernobbio.

Terremotati in piazza: "Pronti a paralizzare l'Italia"

L'obiettivo del governo in questo momento è quello di "cercare di ricostruire un clima di fiducia, un'urgenza che riguarda la nostra società nel suo insieme. Ed è la fiducia che ci può consentire di far lievitare la crescita". In più, dice il premier, "l'azione del governo in questa fase ha l'obiettivo di garantire stabilità e di mettere in sicurezza, completare le riforme intraprese".

L'intenzione, ribadisce più volte, è quella di "rassicurare il nostro Paese. Come molti altri paesi occidentali, la nostra società vive una fase di incertezza attraversata da dubbi e paure, con ritardi che non possiamo più tollerare. Rassicurare vuol dire prendersi cura, farsi carico dei problemi alla base di queste ansie, cercando di ricucire le divisioni invece che accarezzarle e esaltarle".

Articolo Originale

Rispondi