CONDIVIDI

Apparso oggi sul sito di "Luxembourg for finance" un incredibe comunicato: "The European Central Bank has announced that it has decided to move its headquarter from Frankfurt to Luxembourg". Proseguiamo con la traduzione in italiano.

UN INCREDIBILE COMUNICATO

"La Banca centrale europea ha annunciato che ha deciso di spostare la propria sede da Francoforte al Lussemburgo. Questa decisione a sorpresa si presenta come un riconoscimento del fatto che la collocazione iniziale in Germania si è basata su un'interpretazione errata dei trattati UE, al momento dei negoziati di Maastricht. Un ulteriore argomento portato dalla BCE per la sua decisione è il miglior posizionamento del Lussemburgo rispetto a Francoforte nella classifica stilata dal Global Index sui centri finanziari. Nonostante questi argomenti molto consistenti, gli addetti ai lavori coinvolti nel processo decisionale hanno anche aggiunto che il Lussemburgo è noto per la qualità superiore di birra e salsicce, il che è stato un ulteriore fattore determinante nella decisione".

Quest'ultimo capoverso fa capire che l'annuncio emesso il 1° aprile, non può che essere … un pesce d'aprile. Il Lussemburgo aspetterà a lungo la ratifica di questa decisione, che non avverrà mai.

Articolo Originale

Rispondi